27/06/2023

Sicurezza sussidiaria, ampliare gli spazi di intervento

Intervista a Giulio Gravina, Co-fondatore Gruppo Italpol Vigilanza

Dal 1975, Italpol Vigilanza è uno tra i principali e più attivi istituti di vigilanza privati sul territorio italiano, che offre numerosi servizi per la tutela e sicurezza di tutti i cittadini.

Giulio Gravina, Co-fondatore Gruppo Italpol Vigilanza, racconta l’importanza di consolidare l’esperienza acquisita nei servizi sussidiari, approfondendo la questione, e di crescere ulteriormente in questo ambito con l’auspicio che lo Stato assuma maggior consapevolezza del contributo offerto dagli istituti di vigilanza privati, ampliando gli spazi d’intervento.

I recenti fatti di cronaca ci dicono che l’esigenza di sicurezza non è solo limitata ai luoghi di transito in senso stretto e che sempre più spesso i reati avvengono nei luoghi in prossimità a quelli di transito come, ad esempio, le vie limitrofe alle stazioni ferroviarie. Sarebbe pertanto utile approfondire la possibilità d’impiego dei servizi di sicurezza sussidiaria anche in queste aree, sempre a garanzia e vantaggio di una maggiore sicurezza urbana” spiega Giulio Gravina.

Qual è la sua visione sul futuro dei servizi di vigilanza privata? Quali sono gli obiettivi di Italpol Vigilanza?

Leggi l’intervista integrale!

Lavora con noi

Italpol è sempre in espansione e cerca persone che rappresentino
i valori dell’azienda.

Roma

Ingegnere progettista

Italpol Vigilanza, società leader nel settore della sicurezza, ricerca un Ingegnere progettista.

Voglio candidarmi
POSIZIONI APERTE