22/12/2023

Lettera di Marco Mignucci, Amministratore Delegato e Direttore Generale Italpol Vigilanza

Report ESG (Ambientale, Sociale e Governance)

Gent.li Stakeholder,
siamo lieti di condividere con voi il nostro primo Report ESG (Ambientale, Sociale e Governance), che riflette l’impegno che la nostra Società di Vigilanza ha intrapreso nei confronti della sostenibilità e della responsabilità aziendale. Nel corso dell’ultimo anno, abbiamo deciso di impegnarci nel perseguimento dei 17 Sustainable Development Goals dell’Agenda 2030 e nel rispetto dei 10 Principi dell’iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite riguardanti gli ambiti legati ai diritti umani e del lavoro, al rispetto dell’ambiente e all’anticorruzione.

È nostra intenzione perseguire un continuo miglioramento della nostra strategia e della nostra cultura aziendale, integrando tali principi nelle nostre scelte e azioni quotidiane.
Nel presente documento sono riportate non solo le azioni che già abbiamo messo in atto e la loro relativa misurazione qualitativa e quantitativa, ma abbiamo voluto riportare anche le azioni che desideriamo intraprendere nel prossimo futuro. Gli indicatori rendicontati sono stati selezionati dallo Standard GRI, il più utilizzato a livello internazionale per i documenti di rendicontazione di sostenibilità.

Ci stiamo dedicando con impegno al rispetto accurato dei principi ESG, una sfida che abbiamo scelto di affrontare volontariamente, anche se non è una richiesta vincolante per aziende come la nostra. Questo impegno rappresenta soltanto il primo passo nel nostro percorso verso una maggiore sostenibilità e responsabilità. Siamo determinati a potenziare costantemente le nostre performance in queste importanti aree e ci impegniamo a tenerVi regolarmente informati sui progressi e sugli obiettivi raggiunti. L’obiettivo è soddisfare sempre di più le esigenze dei nostri Stakeholders.

Lavora con noi

Italpol è sempre in espansione e cerca persone che rappresentino
i valori dell’azienda.

Roma

Ingegnere

Italpol Vigilanza ricerca un ingegnere da inserire quale responsabile della propria società tecnologica che provvede alla progettazione, installazione, manutenzione dei sistemi di sicurezza per tutto il gruppo, compreso la funzionalità delle sale operative.

Voglio candidarmi
POSIZIONI APERTE