Italpol si occuperà del servizio di instradamento veicoli e passeggeri nei porti di olbia e golfo aranci
Al via l’incarico quadriennale
Italpol si è aggiudicata il servizio di instradamento veicoli e passeggeri nei porti di Olbia e Golfo Aranci in Sardegna. L’attività consiste nell’accoglimento, ricezione, smistamento e instradamento dei veicoli e dei passeggeri in arrivo e in partenza dal porto di Olbia Isola Bianca e, nella stagione estiva, dallo scalo di Golfo Aranci.
L’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna ha dichiarato che la società romana si è aggiudicata, con il miglior punteggio, il primo lotto della gara d’appalto per l’affidamento dei servizi. L’impresa ha battuto i concorrenti con un ribasso del 17% sull’importo a base d’asta e un pacchetto migliorativo di servizi che prevede l’introduzione di importanti novità tecniche nella gestione del traffico e un perfezionamento del piano di assorbimento dei lavoratori. È prevista, inoltre, l’installazione di sistemi di infomobilità per l’indirizzamento dei veicoli in ingresso e in uscita dal porto, di apparecchiature per il monitoraggio del traffico e l’applicazione di una nuova e più vantaggiosa formula contrattuale.
Per quanto riguarda il Golfo Aranci, l’obiettivo è di migliorare l’organizzazione dei flussi per impedire il congestionamento della viabilità urbana. Come dichiarato dal Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, infatti, occorre prepararsi per poter affrontare con la massima efficienza un’intensa stagione turistica.
La firma del decreto di aggiudicazione sancisce l’inizio del mandato di durata quadriennale.