Etica d’impresa

ITALPOL VIGILANZA

Italpol Vigilanza Srl ha predisposto più canali che consentono di presentare da parte di dipendenti e/o collaboratori segnalazioni circostanziate di reati o violazioni fondate su elementi di fatto precisi e concordanti, di cui siano venuti a conoscenza in ragione delle funzioni svolte.

Tali canali garantiscono la riservatezza dell’identità del segnalante nelle attività di gestione e trattamento della segnalazione, presentata con le seguenti modalità:

a) Mediante invio, all’indirizzo di posta elettronica dedicata anticorruzione@italpolvigilanza.it utilizzando il modulo disponibile online sul sito aziendale. Nel caso di segnalazioni riguardanti la Funzione di Conformità, devono essere inviate alla mail anticorruzione-fdc@italpolvigilanza.it.

b) Raccomandata indirizzata a Italpol Vigilanza Srl in Via Monte Carmelo, 3 – 00166 – Roma (RM) all’attenzione del Responsabile della Funzione di Conformità o dell’alta Direzione dell’organizzazione (qualora la segnalazione riguardi episodi in cui sia coinvolto il Responsabile della Funzione di Conformità) utilizzando il modulo “SEGNALAZIONI” disponibile online sul sito aziendale. Per poter usufruire della garanzia della riservatezza, è necessario che la segnalazione venga inserita in una busta chiusa che rechi all’esterno la dicitura “riservata/personale”.

Nel caso in cui il segnalante preferisca rimanere anonimo:

  • Non compilare la sezione “anagrafica segnalante” del modulo “SEGNALAZIONE”
  • Non sottoscrivere tale modulo e non indicare il mittente o utilizzare uno pseudonimo o un nome di fantasia.

SCARICA IL MODULO DI SEGNALAZIONE MOD-890-A

Per la segnalazione relativa ai sospetti si prega di fare riferimento a:
anticorruzione@italpolvigilanza.it

ITALPOL SERVIZI FIDUCIARI