Attacco a una donna, interviene Italpol Vigilanza
Terrore a Cagliari
Caos e violenza tra via Maddalena e via Roma.
L’intervento dei carabinieri dopo quello di una guardia giurata, attirata dalle urla della vittima: “L’aggressore è scappato, ha anche sferrato dei pugni contro i militari prima che riuscissero ad ammanettarlo. Aveva una pietra, un martello e forbici”. L’extracomunitario, in seguito, “è stato accusato anche di tentata violenza”.
Terrore nella notte in pieno centro a Cagliari, tra via Maddalena e via Roma. Un africano è stato arrestato dai carabinieri dopo brevi ricerche e una colluttazione, avvenuta in via Angioy, successiva all’intervento di una guardia giurata che ha notato l’aggressione e sentito le urla di aiuto e che è scesa dall’auto di servizio per intervenire.
Il racconto di ciò che è avvenuto è contenuto nella testimonianza rilasciata nella stazione dei carabinieri di San Bartolomeo: “Durante il servizio di vigilanza per la ditta Italpol” la guardia giurata, mentre stava transitando in via Roma, poco prima delle 4, ha notato “un cittadino di colore aggredire e trascinare per i capelli una donna”. La malcapitata stava “urlando e chiedendo aiuto”. L’addetto alla sicurezza ha fatto subito inversione e chiamato il 112.
Prima dell’arrivo dei carabinieri, l’aggressore ha continuato “ad aggredire la donna, tentando anche di strapparle la gonna”. La follia è terminata appena la guardia giurata è scesa dall’auto di servizio, con l’aggressore scappato verso via Roma. La guardia l’ha seguito sino a quando i carabinieri non l’hanno bloccato “in via Angioy, all’angolo con via Roma”.
La reazione dello straniero, immediata, è stata quella di scagliarsi contro i militari: “Li ha aggrediti, sferrando pugni contro uno degli operatori, tentando di scappare”. Grazie anche all’arrivo di un’altra pattuglia e della stessa guardia giurata il violento è stato ammanettato.